I supervisori degli effetti visivi di Eternals hanno giustificato la discutibile CGI di Pip il Troll nella scena post-credits.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel corso di un’intervista con The Wrap, Stephane Ceretti e Matt Aitken, supervisori degli effetti visivi di Eternals, hanno parlato del loro lavoro sul personaggio di Pip il Troll (Patton Oswalt), introdotto nella scena a metà dei titoli di coda del film. Dopo aver spiegato che la sequenza con Eros (Harry Styles) è stata girata durante le riprese aggiuntive, il duo ha cercato di giustificare la discutibile CGI di Pip, evidenziando di aver avuto poco tempo a disposizione per perfezionare il personaggio:

Matt Aitken:Patton Oswalt, che è una persona che ho seguito per anni e anni ed è amico della comunità degli addetti agli effetti visivi dato che presenta i VES Awards ogni anno, ha indossato la tuta per il Motion Capture con delle ginocchiere affinché la sua testa fosse all’altezza giusta.”

Stephane Ceretti: “E abbiamo girato quella scena durante le riprese aggiuntive. C’era un finale diverso inizialmente. Parliamoci chiaro, l’abbiamo realizzata abbastanza in fretta alla fineÈ stato un po’ impegnativo farlo in tempo, ma abbiamo fatto quello che potevamo. È andato tutto bene. È…”

Matt Aitken: “Un altro elemento nuovo nell’MCU.”

Stephane Ceretti: “Sì.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte