I costumi di scena di Eternals sono stati esposti alla mostra FUTURI di un museo del gruppo Smithsonian, ecco le foto!

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Dopo l’uscita del film nelle sale, i Marvel Studios hanno messo a disposizione degli oggetti di scena per l’esposizione FUTURI al museo di storia Arts and Industries Building (AIB), il secondo museo del gruppo Smithsonian più antico situato nei pressi del National Mall di Washington, D.C. Nell’esibizione i visitatori avranno non solo la possibilità di vedere dal vivo cinque costumi originali creati appositamente per Eternals – in particolare quelli di Sersi (Gemma Chan), Phastos (Brian Tyree Henry), Sprite (Lia McHugh), Druig (Barry Keoghan) e Ikaris (Richard Madden) – ma anche di accedere a dietro le quinte e a contenuti esclusivi sulla lavorazione del film mediante “un’esperienza cinematografica di realtà aumentata.

Da quando sono saliti alla ribalta nel 1930 negli Stati Uniti, i fumetti hanno costituito una nuova forma di narrazione con interi universi con i loro linguaggi, le loro culture, le loro persone, le loro eroine e i loro luoghi.” ha dichiarato Ashley Molese, curatrice dell’AIB. “Saltando dalla pagina allo schermo, la Marvel ha contribuito a creare un’esperienza completamente nuova di world-building e di casting futuri. Eternals adotta degli approcci radicali per il cinema giocando con la scala e gli effetti visivi in modi mai visti prima nell’MCU, viaggiando nel tempo attraverso le prime civiltà umane e andando oltre il cosmo.

È entusiasmante vedere i costumi degli Eterni esposti allo Smithsonian in questa nuova esibizione, FUTURI.” ha aggiunto il produttore Nate Moore. “L’immaginazione, la narrazione e il world-building costituiscono la base del Marvel Cinematic Universe, e questi costumi ne sono ottimi esempi. È stato necessario molto lavoro nello sviluppo dei loro design, creati da Ryan Meinerding e dal suo team di sviluppo visivo e dal costume designer Sammy Sheldon Differ e speriamo che i visitatori si trovino trasportati nel mondo di Jack Kirby e degli Eterni guardandoli.

Qui in basso potete vedere le foto dei costumi in alta risoluzione:

Eternals Eternals Eternals Eternals

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte