Gli sceneggiatori di Eternals hanno confermato a che punto dello sviluppo hanno pensato al colpo di scena su [SPOILER].
La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Kaz e Ryan Firpo, gli sceneggiatori di Eternals, hanno parlato dei principali colpi di scena del film, svelando che il tradimento di Ikaris (Richard Madden) e la morte di Ajak (Salma Hayek) hanno sempre fatto parte della storia e hanno permesso al duo di rendere il progetto ancora più stimolante e diverso dagli altri film del Marvel Cinematic Universe:
THR: “Quanto avete discusso del tragico colpo di scena di Ajak e Ikaris? Quanto presto avete capito che sarebbe stata la direzione in cui saresti andati?”
Ryan Firpo: “L’idea ci è venuta nella fase iniziale. È davvero la base della storia. Quel colpo di scena è l’impulso di tutto. Quella è l’idea che abbiamo avuto sin dall’inizio e che è andata di pari passo con la relazione romantica tra Sersi e Ikaris e gli altri elementi di quel triangolo. E poi ci ha portati direttamente al finale. Tutte queste cose facevano parte delle prime, primissime fasi di sviluppo.”
Kaz Firpo: “La grossa opportunità di avere quei colpi di scena è qualcosa a cui eravamo interessati fin dall’inizio in qualità di narratori. Inoltre, è un film diverso, stimolante ed emozionante e l’opportunità di fare qualcosa di diverso, di stimolante e di emozionante è una delle cose più interessanti da affrontare in una storia di questa portata. Volevamo davvero sfidare le nozioni di bene e male, del dovere e della responsabilità, dell’amore e di cosa rende una famiglia quello che è.“
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”