Il regista Edgar Wright, sceneggiatore di Ant-Man, ha condiviso il suo entusiasmo per l’uscita di Eternals nelle sale cinematografiche.
Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.
In un nuovo post sul suo account Twitter, Edgar Wright, regista di Scott Pilgrim vs. the World e di Baby Driver e sceneggiatore del primo Ant-Man (2015), ha condiviso il suo entusiasmo per l’uscita del film di Chloé Zhao nelle sale cinematografiche anziché sulla piattaforma di streaming Disney+, scherzando sull’importanza di vedere sul grande schermo i muscoli di Kumail Nanjiani:
“Dobbiamo preservare l’esperienza in sala. Per cominciare, è necessario che The Eternals esca al cinema per apprezzare pienamente la meraviglia dei nuovi bicipiti di Kumail Nanjiani.”
We must preserve the big screen experience. For one thing we need ‘The Eternals’ to premiere at the cinema to fully appreciate the wonder of @kumailn new biceps.
— edgarwright (@edgarwright) December 12, 2020
Poco dopo, Kumail Nanjiani ha risposto ironicamente al regista:
“Grazie Edgar. Queste pistole non sono state fatte per il video on demand.”
https://twitter.com/kumailn/status/1337900600646750210?s=20
È decisamente curioso il fatto che Edgar Wright abbia commentato lo stato attuale del settore cinematografico facendo riferimento ad una produzione dei Marvel Studios, soprattutto dopo l’allontanamento del regista dalla lavorazione di Ant-Man a causa di divergenze creative con la produzione.
Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”