Eternals è stato uno dei film più visti in streaming nel mese di gennaio: il cinecomic Marvel batte tutti i titoli di Netflix usciti in quel periodo.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Eternals si è piazzato al terzo posto della classifica dei film più visti su una piattaforma di streaming negli Stati Uniti dal 17 al 23 gennaio di quest’anno battendo qualsiasi titolo di Netflix uscito in quel periodo.. Nell’arco di questa settimana, infatti, il cinecomic di Chloé Zhao è stato riprodotto per un totale di 557 milioni di minuti, dietro solo ai film d’animazione Encanto e Hotel Transylvania: Transformania.

Di seguito vi riportiamo la classifica Nielsen dei film più visti in streaming dal 17 al 23 gennaio 2022:

1. Encanto (Disney+) – 1.5 miliardi di minuti
2. Hotel Transylvania: Transformania (Amazon Prime Video) – 595 milioni di minuti
3. Eternals (Disney+) – 557 milioni di minuti
4. Brazen (Netflix) – 374 milioni di minuti
5. The Royal Treatment (Netflix) – 329 milioni di minuti
6. Don’t Look Up (Netflix) – 278 milioni di minuti
7. Oceania (Disney+) – 216 milioni di minuti
7. After We Fell (Netflix) – 190 milioni di minuti
9. Riverdance: The Animated Adventure (Netflix) – 188 milioni di minuti
10. Under Suspicion (Netflix) – 177 milioni di minuti

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte