Eternals è il secondo film più lungo dell’Universo Cinematografico Marvel, la regista spiega “poteva durare ancora di più!”

Il prossimo mese sarà distribuito al cinema uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Manca ormai meno di un mese all’uscita del film e i Marvel Studios stanno finalmente entrando nel vivo della campagna promozionale. Per l’occasione, Fandango ha pubblicato un lungo approfondimento che include svariate dichiarazioni della regista e del resto del cast.

Il cinecomic, secondo un recente aggiornamento di Kino Metro (un “Film Distributor Bulletin” russo con sede a Mosca), Eternals durerà ben 156 minuti, ossia 2 ore e 36 minuti, diventando il secondo film del Marvel Cinematic Universe più lungo di sempre. Nonostante ciò, nel programma della Festa del Cinema di Roma in cui il film verrà presentato in anteprima è indicata una durata di 150 minuti (2 ore e 30 minuti), che lo renderebbe comunque più lungo di Avengers: Infinity War (149 minuti, cioè 2 ore e 29 minuti).

Nel corso dell’intervista Chloé Zhao ha finalmente rotto il silenzio sulla durata di Eternals e, pur non confermando nessuna delle due durate, la regista ha spiegato che avrebbe preferito avere persino più tempo a disposizione e che in futuro vedremo alcune delle scene che non sono state inserite nel montaggio:

Poteva durare anche di più! Sai, ci sono dieci personaggi, i Celestiali e 7000 anni [da esplorare]. Succedono un sacco di cose.”

Per quanto riguarda le sue aspettative sulla reazione del pubblico e dei fan ai personaggi e alla storia del film, Zhao ha dichiarato:

“Beh, ci sono tre cose [di questo film] per cui sono maggiormente emozionanta. Non vedo l’ora che le persone intraprendano questo epico viaggio attraverso il tempo e lo spazio, e che si divertano con i nostri meravigliosi personaggi. Poi, non vedo l’ora che scoprano nuove mitologie dell’MCU che porteranno avanti il Marvel Cinematic Universe per i fan. Inoltre, non vedo l’ora che il pubblico possa esplorare alcune domande esistenziali che noi, in qualità di umani, ci siamo posti sin dall’alba dei tempi.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte