La regista di Eternals ha confermato che i membri della squadra protagonista del film sono divisi in “pensatori” e “combattenti”.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Manca ormai meno di un mese all’uscita del film e i Marvel Studios stanno finalmente entrando nel vivo della campagna promozionale. Per l’occasione, Fandango ha pubblicato un lungo approfondimento che include svariate dichiarazioni della regista e del resto del cast. Nel corso dell’intervista Chloé Zhao ha svelato che gli Eterni sono divisi in due gruppi in base alla funzione attribuita loro dai Celestiali: cinque membri del team sono “combattenti” e cinque sono “pensatori“. Parlando della genesi di questa idea e del modo in cui i pensatori aiutano i combattenti e viceversa, la regista ha dichiarato:

“Sono felice che tu me l’abbia chiesto perché questa è stata una cosa che mi entusiasmato moltissimo. L’idea è nata pensando a come era strutturata la società umana all’epoca. Se ci pensi, un tempo c’erano combattenti, generali, guerrieri e gladiatori ma c’erano anche filosofi, inventori, preti e guaritori. In un certo senso, i Celestiali hanno pianificato tutto molto bene. Metà del team protegge gli umani dai Devianti e protegge i cancelli della Terra affinché possano avere un ambiente sicuro da sviluppare. L’altra metà, invece, dà una spintarella all’umanità e la aiuta a progredire affinché possa diventare abbastanza forte da proteggersi da sola un giorno. Quando ciò succede, gli Eterni possono ritirarsi nell’ombra tutti insieme.”

Pensatori: 

• Sprite

• Druig

• Ajak

• Sersi

• Phastos

Eternals

Combattenti:

• Gilgamesh

• Kingo

• Ikaris

• Thena

• Makkari

Eternals

Nel momento in cui le è stato chiesto di rivelare quale sia il suo membro preferito della squadra, la regista ha ammesso:

“Non posso rispondere a questa domanda… È come chiedere di scegliere il tuo figlio preferito! Non posso, ma posso dire che gli Eterni rappresentano davvero le diverse caratteristiche dell’umanità, e questo vale per ognuno di loro. Penso che ci sia un po’ di tutti loro in ciascuno.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte