La regista Chloé Zhao ha spiegato l’importante decisione di Kingo (Kumail Nanjani) nel terzo atto di Eternals.
La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Uproxx, la regista Chloé Zhao ha parlato della decisione di Kingo (Kumail Nanjani) di non affrontare Ikaris (Richard Madden) e Sprite (Lia McHugh) insieme agli altri Eterni nel terzo atto e, di conseguenza, di non uccidere Tiamut il Celestiale senza ribellarsi ai suoi compagni di squadra:
“Personalmente ritengo che quello sia uno dei momenti più importanti del film. Ci piaceva l’idea di sfidare alcune delle basi di questo genere attraverso questo film. Penso che stiamo entrando nella fase revisionista del genere supereroistico… credo sia al limite. Così come ci piaceva l’idea di moralità bianca e nera o l’idea di chiedersi se gli umani siano automaticamente degni della salvezza o meno. Ci siamo domandati ‘Che aspetto ha la forza?’. Inoltre, trovavamo interessante l’idea di dover sempre fare a pugni per risolvere le cose. Devi essere violento fisicamente per essere eroico, finché sei dalla parte giusta.”
“[Kingo] ama la Terra, ma ha forti convinzioni, proprio come Ikaris. Non è diverso da Ikaris per quanto riguarda la sua fede per i Celestiali e nel credere in un bene superiore: il fatto che gli esseri umani e la Terra non abbiano il diritto di uscire dall’ordine naturale. Lo crede davvero. Tuttavia, la grossa differenza tra lui e Ikaris è che, anche se crede personalmente a qualcosa, non crede che dovrebbe ferire altre persone per le sue convinzioni.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”