Chloé Zhao ha parlato della scena di sesso presente in Eternals e del modo in cui il film si differenzierà dagli altri progetti dell’MCU.

Il prossimo mese sarà distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel corso di un’intervista promozionale con IndieWire, Chloé Zhao ha parlato dell’inaspettata scena di sesso (non è chiaro tra quali personaggi) presente nel film dei Marvel Studios. Stando a quanto spiegato nell’articolo, la sequenza era già stata inclusa nella prima stesura della sceneggiatura che la regista lesse prima di firmare per la regia e dimostra quanto la compagnia stia cercando di differenziare l’offerta dopo 12 anni di film sui supereroi in cui la sessualità dei protagonisti non ha mai rappresentato un aspetto fondamentale:

“Posso assicurarvi che, tra quel momento a quello che vedete sullo schermo, ci sono state sicuramente un sacco di discussioni su come farlo. Ma penso che il desiderio di fare qualcosa di diverso sia qualcosa di molto naturale considerando dove si trovano i Marvel Studios al momento. Penso sia come i western che arrivarono nel periodo revisionista degli anni ’70. Sta succedendo lo stesso ai film sui supereroi… o almeno siamo al limite di ciò. Quindi scene come questa iniziano a verificarsi in modo più naturale.”

Penso sia una cosa bellissima essere in grado di mostrare due persone che si amano l’un l’altro, non solo dal punto di vista emotivo e intellettuale ma anche da quello fisico, e avere una scena di sesso che sarà vista da un sacco di persone e che dimostra il loro amore, la loro compassione e la loro dolcezza.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte