Chloé Zhao ha parlato delle differenze tra Ikaris e Superman in Eternals e del suono dei poteri dei singoli personaggi del film.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Durante il commento audio di Eternals, Chloé Zhao ha parlato dell’approccio dei Marvel Studios ai poteri di Ikaris (Richard Madden). Dopo aver spiegato di aver cercato di differenziare il più possibile il personaggio da Superman, la regista ha svelato che la produzione ha usato diversi elementi sonori tipici della sfera religiosa per distinguere i poteri dei singoli Eterni e conferire loro una propria specificità:

Volevamo assicurarci di separare Ikaris da Superman il più possibile. Superman ha la vista termica mentre Ikaris emette più dei raggi di energia. Quindi, nel creare il suono per Ikaris, [la sound designer] Addison [Teague] ha posto maggiore enfasi sul potere, il suono del potere, l’impatto e la pressione affinché avesse un suono unico.”

Volevamo che tutti i loro poteri avessero un suono, sin dalla scena d’apertura quando si vede la piccola sfera che esce ed entra nel petto di Ajak c’è una specie di ronzio. Con le illusioni di Sprite, c’è un suono simile all’acqua. Usiamo sempre suoni di diversi tipi di adorazione sacra, come una campana tibetana. Ad esempio, il controllo mentale di Druig è più simile a un bisbiglio, un canto. E così Addison ha preso tutti questi tipi differenti di suoni tipici di preghiere per creare il suono dei poteri degli Eterni. È davvero fantastico.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte