La regista Chloé Zhao ha elogiato i Marvel Studios per averle concesso la libertà creativa necessaria con Eternals.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Durante un’intervista promozionale con RadioTimes.com, Chloé Zhao ha parlato della lavorazione di Eternals e della sua esperienza con il blockbuster dei Marvel Studios. In particolare, la regista ha elogiato la compagnia guidata da Kevin Feige per averle concesso la libertà creativa necessaria per infondere la sua visione artistica nel progetto:

“È un grosso onore per me. Ma c’è anche un sacco di pressione, perché sono una fan, e vogliamo assicurarci di fare la cosa giusta per i fan ma anche andare avanti con il Marvel Cinematic Universe. Siamo in una fase di transizione dopo la Saga dell’Infinito e non vogliamo andare sul sicuro. Quindi abbiamo guardato questi film e ci siamo chiesti: come possiamo decostruire e ridefinire il modo in cui pensiamo ai cinecomics?

Con i film più piccoli, si ha una certa libertà perché puoi fare tutto ciò che vuoi, ma quando finisci di girare alla tre di mattina e devi dare un passaggio ai membri del cast perché non hanno mezzi di trasporto, ci sono limitazioni anche lì. Per un film così grande, per ogni movimento che vuoi fare, centinaia di persone devono muoversi con te. Per cui le decisioni sono un po’ più lente. Tuttavia, hai anche a disposizione risorse illimitate per portare in vita la tua immaginazione. Ci sono molti altri modi per avere libertà.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte