Ecco come sarà pubblicata in Italia “La guerra dei regni”, il nuovo evento di Jason Aaron dedicato a Thor, che coinvolgerà anche i Vendicatori.

Oggi debutta ufficialmente in Italia il primo numero dell’evento La Guerra dei Regni (War of the Realms) scritto da Jason Aaron e illustrato da Russell Dauterman, che vedrà Thor e i Vendicatori affrontare Malekith, che vuole conquistare i Dieci Regni asgardiani, tra cui ovviamente Midgard, ovvero la Terra. Alla battaglia prendono parte tutti i più importanti supereroi Marvel come Iron Man, i Fantastici Quattro, Capitan Marvel, Spider-Man, Daredevil, Pantera Nera e tanti altri.

Il primo albo, uno spillato da 48 pagine (contenente esclusivamente il primo numero) è già disponibile nelle edicole e nelle fumetterie al prezzo di 3.50€, mentre il 26 settembre uscirà il secondo spillato che includerà i numeri #2 e #3 della serie, sempre al prezzo di 3.50€.

Inoltre, come spiegato da Panini Comics sulle pagine di Anteprima, questa miniserie sarà composta da 4 albi totali: il terzo albo uscirà il 10 ottobre e includerà i numeri 4 e 5, mentre l’ultimo albo uscirà il 14 novembre e conterrà il sesto ed ultimo numero della saga originale.

Per quanto riguarda i tie-in e le miniserie parallele, che ormai da tempo accompagnano ogni grande evento, Panini ha annunciato che non pubblicherà ogni singola storia legata all’evento ma soltanto quelle fondamentali. Ecco come verranno suddivise:

I tie-in continueranno ad uscire (come sempre) sulle testate regolari dedicate ai singoli eroi che parteciperanno all’evento e saranno ovviamente incentrate sul percorso del singolo personaggio di turno.

Uscirà inoltre una serie di volumi chiamata Universo Marvel: La Guerra dei Regni Extra, che includerà diverse miniserie legate alla saga principale. Si tratta di tre albi brossurati a cadenza mensile da 112-128 pagine, che conterranno le miniserie War Scrolls, Giant-Man, Punisher, Uncanny X-Men e Spider-Man and the League of Realms.

La terza e ultima tipologia di albi è rappresentata da un volume autoconclusivo, anch’esso brossurato da fumetteria, ma con un maggior numero di pagine. In questi troveranno spazio altre miniserie, ovvero Strikeforce, New Agents of Atlas e Journey into Mystery.

Al termine della saga, ci sarà invece spazio per l’ultima storia di Jason Aaron sul Dio del Tuono, che concluderà il suo ciclo narrativo di 6 anni: King Thor.

Ricapitolando, i 6 numeri della miniserie usciranno in 4 albi tra settembre e novembre, i tie-in sulle varie testate dedicate agli eroi. Ci sarà inoltre spazio per alcuni extra, brevi storie di contorno alla saga principale, che usciranno in 3 albi brossurati e in un albo autoconclusivo.

Settembre 2019:

  • 12 settembre – La guerra dei regni #1
  • 26 settembre – La guerra dei regni #2
  • La guerra dei regni Extra #1
  • La guerra dei regni: Avengers Strikeforce.

Ottobre 2019:

  • 10 ottobre – La guerra dei regni #3
  • La guerra dei regni Extra #2
  • La guerra dei regni: New Agents of Atlas

Novembre 2019:

  • 14 novembre – La guerra dei regni #4
  • La guerra dei regni Extra #3
  • La guerra dei regni: Journey into Mystery