Online una scena alternativa di Avengers: Endgame, che mostra tutti gli eroi in una trincea nel bel mezzo della battaglia finale.

Oggi debutta in America (per l’uscita italiana bisognerà attendere fino al 31 marzo 2020)  la piattaforma streaming Disney+ che include produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Nei mesi successivi al lancio saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche diverse serie TV inedite ad alto budget prodotte dai Marvel Studios e tante altre produzioni animate.

Come già annunciato, ogni film presente sulla piattaforma includerà anche dei contenuti extra…e nel caso di Avengers: Endgame, i Marvel Studios hanno deciso di mostrare anche alcune scene inedite non presenti neanche nell’edizione home video!

Ora è stata pubblicata online una scena soltanto accennata dagli sceneggiatori, che mostra tutti gli eroi nascosti in una trincea nel campo di battaglia mentre studiano un piano per raggiungere il tunnel quantico nel van di Scott Lang.

Anche se la scena è stata tagliata perché fin troppo forzata in un contesto di guerra, le dinamiche sono molto interessanti, basti pensare ai Guardiani della Galassia che commentano il ritorno di Gamora (con Mantis che esclama “è uno zombie?”), a Tony Stark che si scaglia contro Doctor Strange e viene fermato da Star-Lord, oppure a Captain America che carica la squadra prima dell’assalto.

Buona visione!

https://twitter.com/spideylovebot/status/1194186141416771584