I fratelli Russo parlano del destino di Captain America, spiegando che vorrebbero raccontare la vita di Captain America con Peggy Carter ed il suo viaggio per raccontare le Gemme.

Come ben sappiamo, in Avengers: Endgame Steve Rogers ha deciso di tornare indietro nel tempo (creando una nuova linea temporale) e vivere la sua vita con Peggy Carter, tornando poi nella line temporale da cui è partito e consegnando lo scudo a Sam Wilson.

La domanda che si sono posti molti fan è una: cosa è successo nella timeline in cui Steve ha vissuto con Peggy? In qualche modo ha influenzato i grandi eventi storici, oppure si è limitato al semplice ruolo di “osservatore?”

Durante una recente intervista con Empire Film Podcast, i Fratelli Russo hanno spiegato che potrebbero approfondire la vita di Steve Rogers in futuro e che Endgame potrebbe non rappresentare la conclusione del suo arco narrativo:

Questa potrebbe essere una storia per un’altra volta. E’ qualcosa che spiegheremo ad un certo punto.

In base alle regole che abbiamo scritto per questo film, c’è una storia mancante che non ci viene spiegata nel film. La cosa bella del MCU è che se una cosa non viene mostrata su grande schermo, c’è sempre una possibilità che possa essere esplorata in futuro.

Il viaggio di Steve nel tempo per consegnare le gemme, l’incontro con Teschio Rosso, la vita con Peggy Carter ed i motivi per cui lo scudo di Captain America consegnato nel finale di film è diverso rispetto a quello standard…di storie da raccontare ce ne sono moltissime!

A questo punto potrebbero decidere di realizzare una serie su Disney+ per dare l’addio definitivo a Captain America? Oppure un altro film? Speriamo di scoprirlo a breve!

Fonte