Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely rivelano due bizzarre idee alternative per Avengers: Endgame, tra cui una legata alla Gemma dell’Anima.

I Marvel Studios, i fratelli Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely avevano considerato tante idee particolari ed inaspettate per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, questo è poco ma sicuro!

Lunedì notte i due registi insieme agli sceneggiatori hanno partecipato al Watch Party di Avengers: Endgame, commentandolo in diretta su Twitter e svelando tanti retroscena. Tra le rivelazioni che hanno fatto più discutere ne troviamo certamente una legata alla Gemma dell’Anima: in un primo momento, il team creativo aveva considerato l’idea di rendere Steve Rogers la Gemma (e quindi sarebbe morto per mano di Thanos, dato che lo schiocco era previsto sin da subito). Rogers è puro di cuore al punto di essere degno di sollevare Mjolnir, unama alla fine gli sceneggiatori hanno scartato l’idea piuttosto rapidamente.

Rimanendo in tema idee alternative, in un primo momento era previsto un team-up del tutto inaspettato tra Scarlet Witch e…Rocket! In questo caso c’è stato qualcosa in più di una semplice idea, in quanto alcune versioni della sceneggiatura presentavano questo team-up.

Anche in questo caso, alla fine i piani sono cambiati totalmente: Wanda è stata disintegrata dallo schiocco di dita di Thanos, mentre Thor è partito con Rocket tornando ad Asgard.

Fonte