Uno degli annunci più graditi della Fase 3 del mondo cinematografico Marvel è stato quello relativo al film di Capitan Marvel, che sarà il primo film al femminile della Casa Delle Idee. Il film uscirà il 6 luglio del 2018, ma il personaggio sarà introdotto in qualche altro fin della Fase 3, e a questo punto la domanda sorge spontanea: chi interpreterà Carol Danvers alias Capitan Marvel?

Qualche settimana fa, si era fatto il nome di Jessica Chastain, ma ora arriva un’altra candidata di alto livello, ovvero Emily Blunt, che è stata apprezzata da tutti in Edge of Tomorrow al fianco di Tom Cruise. Screencrush, in una recente intervista, le ha chiesto se le piacerebbe interpretare il personaggio, ed ecco la risposta:

Sì, mio fratello mi ha detto che c’era questa voce dei fan che mi volevano come Captain Marvel. Per ma va bene, è cool. Dai, chiamiamo ora la Marvel per dirglielo: ‘Kevin Feige, senti qui: abbiamo un’idea geniale!’ Scherzi a parte, per me accettare un ruolo è sempre una questione su ‘quanto è interessante per me questo personaggio?’ ma anche ‘quanto la gente è interessato a vederlo’? Quindi se è una parte meravigliosa non importa se sia una super-produzione o un film piccolo, io lo faccio.

In passato Emily Blunt era stata presa in considerazione per il ruolo di vedova Nera; chissà se con Captain Marvel la vedremo finalmente in un costume di super-eroina.

blunt-marvel