Elle Fanning non sente la pressione di entrare nell’MCU ma ha perso un ruolo in un franchise per i pochi follower su Instagram.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Elle Fanning, nota per aver interpretato Aurora in Maleficent (2014) e Maleficent – Signora del Male (2019) e per i suoi ruoli in Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e Super 8 (2011), ha parlato del suo rapporto con i grandi blockbuster di Hollywood.
Quando le è stato chiesto se senta la pressione di entrare in un grosso franchise come il Marvel Cinematic Universe o la galassia di Star Wars per restare sulla cresta dell’onda in qualità di attrice, Fanning ha spiegato di non provare questa sensazione, riconoscendo però l’impatto di questi brand sulle carriere di altri attori:
Non sento quella pressione. Ovviamente è una cosa che cambia le persone ma a volte non sai se lavoreranno, il che è spaventoso.
Durante la discussione, l’attrice ha confermato di aver sostenuto un provino per almeno un grosso film hollywoodiano (senza rivelare quale) e di non aver ottenuto il ruolo a causa del suo numero di follower, non ritenuto sufficiente dallo studio:
Ci ho provato in realtà, era per… Non dirò per cosa fossa, ma non ho ottenuto una parte una volta per qualcosa di grosso perché – potrebbe non essere solo per questa ragione, ma questo è il feedback che ho sentito – non avevo abbastanza followers su Instagram ai tempi. E questa cosa mi fece pensare ‘Non credo fermamente nel non avere una parte.’ Era un ruolo per un grosso franchise.
Ma non direi mai no a una di quelle cose, ma mi piacerebbe prima avere un incontro conoscitivo per parlare e capire di cosa si tratta. Quindi non direi di no ma penso che serva necessariamente [entrare in un franchise]. Credo sia più importante trovare un equilibrio.