Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.
Durante un’intervista con The Times of London, Elizabeth Olsen ha ammesso di non sentire particolarmente la mancanza del ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch dopo aver interpretato il personaggio per due anni di fila sia sul piccolo che sul grande schermo, affermando di essere favorevole a prendersi una pausa dal Marvel Cinematic Universe:
Negli ultimi quattro anni ho lavorato in larga parte per la Marvel. E non è che non voglio essere associata a questo personaggio, ma sento il bisogno di altri ruoli per bilanciare. Voglio così tanto fare film in questo momento. E spero che alcuni di loro si uniscano nel modo in cui sento che possono farlo. Ma sì, è qualcosa di cui ho bisogno. Ho solo bisogno di altri personaggi nella mia vita. Non c’è longevità in un solo personaggio.