Elizabeth Olsen non capisce perché viene chiamata “mamma di Internet” dai fan Marvel: “Mi fa sentire vecchia.”
La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel è iniziata con WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film dell’MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda gettando le basi per gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Negli ultimi due anni molti utenti hanno definito Elizabeth Olsen la “mamma” di Internet, un appellativo che omaggia il lato materno del personaggio di Wanda Maximoff al centro della trama di WandaVision e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Durante un’intervista con Entertainment Tonight, l’attrice ha commentato per la prima volta questo simpatico soprannome, ammettendo di non capire questo meme e di sentirsi “vecchia“:
Penso che sia davvero assurdo. Non lo capisco però. I miei amici hanno cercato di spiegarmelo. Dovrebbe essere una buona cosa. Le mamme sono fantastiche. Ma non so, mi fa sentire vecchia. Le persone che lo dicono probabilmente sono molto giovani.
In un’intervista l’attrice ha aggiunto:
Sono combattuta. Ho sentito che è un termine affettuoso. Mi fa sentire come se Internet fosse pieno di 12enni. Non sto cercando di offendere nessuno, ma non lo capisco. Non sono così vecchia.