Elizabeth Olsen aveva involontariamente spoilerato il finale di Avengers: Infinity War un anno prima dell’uscita.
I Marvel Studios sono letteralmente ossessionati della segretezza, al punto che non hanno lasciato leggere lo script di Avengers: Infinity War ai vari membri del cast, che nelle interviste hanno sempre evitato di rispondere a domanda eccessivamente spoilerose. È da molti anni, tuttavia, che Tom Holland e Mark Ruffalo sono nella lista nera dello studio per la loro tendenza a rivelare per errore diverse informazioni sui progetti del Marvel Cinematic Universe. A quanto pare, sembra che un’altra attrice abbia spifferato alcuni dettagli pubblicamente senza che nessuno se ne accorgesse.
Ospite del podcast Happy, Sad Confused con Josh Horowitz, Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) ha scoperto di aver inavvertitamente spoilerato il finale di Avengers: Infinity War in un divertente sketch pubblicato un anno prima dell’uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Nello sketch – che potete visionare qui sotto – l’attrice descriveva il suo faccia a faccia contro Thanos (che avremmo visto in Avengers: Endgame), lasciandosi sfuggire un dettaglio alquanto importante:
Horowitz: “Ci siamo divertiti non solo a girare le interviste negli anni ma anche gli sketch. Forse non lo ricordi, ma in uno di questi sketch, con Aubrey Plaza, facevi finta di rovinare il finale di Avengers [Infinity War] dicendo ‘Muiono tutti.’ Questo sketch è stato girato, cronologicamente parlando, un anno prima che Infinity War uscisse. Scrissi quella frase per te, ma non hai battuto ciglio. Ti ricordi di aver avuto qualche esitazione per la paura di rovinare il finale del film un anno prima?”
Olsen: “No, credo di aver pensato ‘Oh, ora le persone penseranno che questo sia il finale perché lo sto dicendo nello sketch.‘ [ride] Quello fu probabilmente il mio primo pensiero. La cosa affascinante è che gli altri attori scherzano sempre dicendo che c’è lo S.H.I.E.L.D. o Kevin Feige in agguato… Ho la sensazione di aver rovinato molteplici cose molte volte ma nessuno me ne ha mai parlato, quindi va bene.”
Ricordiamo che Avengers: Infinity War (2018), scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, vede nel cast Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno) e Tom Hiddleston (Loki).
Questa la sinossi ufficiale:
“In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.”