L’E3 2016 di Los Angeles è iniziato e ad aprire le danze è stata Electronic Arts, che ha annunciato una nuova IP di genere action firmata Star Wars, che si distaccherà da Star Wars Battlefront. Nel 2016 DICE continuerà a rilasciare pacchetti aggiuntivi per Star Wars Battlefront, tra cui quello in arrivo il 21 giugno su Bespin, successivamente quello sulla Morte Nera e per dicembre uno sulla realtà virtuale.

Sul fronte mobile verrà aggiornato anche Star Wars: Galaxy of Heroes, Free To Play che racchiuderà tutti i personaggi più iconici del titolo con alcuni personaggi riguardanti gli angoli più remoti dell’universo. Questo dicembre Star Wars: The Old Republic festeggerà il quinto anniversario e BioWare ha deciso di migliorare il gioco con delle features molto interessanti. Ma non finisce qui.

Nel 2017 ci sarà anche un sequel per Star Wars Battlefront, realizzato da DICE in collaborazione con Motive Studios, anche se al momento non si conoscono i dettagli con precisione, mentre nel 2018 arriverà un nuovo gioco sempre dedicato alla storica saga firmata Lucasfilm. Nel frattempo, vi mostriamo un video che mostra la trasformazione dei giochi di Guerre Stellari. Buona visione!