Echo: svelati i primi dettagli sulla storia e sulle location della serie dei Marvel Studios con protagonista Alaqua Cox.

Nei prossimi anni il Marvel Cinematic Universe si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. La Casa di Topolino sta infatti cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige, che ad oggi domina il “buzz” sui social.

Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi e Marion Dayre (Better Call Saul) a capo del team di sceneggiatori composto da molti scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus, i Marvel Studios hanno ottenuto il permesso di girare delle scene di Echo nelle città di Grantville, Georgia, tra il 16 e il 20 maggio e a Social Circle, Georgia, nel mese di aprile. Inoltre, grazie al Newnan Times-Herald, il quotidiano locale di Grantville, sono stati svelati i primi dettagli sulla trama della serie. In particolare, verso metà febbraio Ryan Schaetzle, location manager della serie, ha incontrato il Consiglio comunale di Grantville per ottenere il permesso speciale per le riprese, spiegando che lo show racconterà una “storia su una piccola cittàdi cui farà parte anche Grantville.

Durante l’incontro, peraltro, Schaetzle ha spiegato che al momento “solo due episodi di Echo sono stati scritti” e che le riprese che si terranno a Grantville non coinvolgeranno “esplosioni, sparatorie o grosse scene d’azione.” Infine, il location manager ha lasciato intendere che i Marvel Studios potrebbero chiedere in futuro un altro permesso per girare ulteriori scene nella città se necessario quando gli script degli altri episodi saranno completati.

Echo

Nel team di sceneggiatori di Echo troviamo Etan Cohen e Emily Cohen, Marion Dayre (Better Call Saul), Ken Kristensen (Marvel’s The Punisher) e Dara Resnik (Marvel’s Daredevil), Shoshannah Stern (Supernatural, This Close) e Bobby Wilson (Rutherford Falls, Reservation Dogs).

Fonte