Nella giornata di ieri i Marvel Studios hanno presentato alla stampa i primi due episodi di Echo a Durant, in Oklahoma, in occasione del Powwow della nazione Choctaw. Durante l’evento è stato annunciata anche una nuova etichetta Marvel Spotlight, che sarà dedicata alle “storie più personali” dell’MCU; Brad Winderbaum, capo dello streaming, spiega:
Marvel Spotlight ha le sue origini nella storia editoriale lunga 85 anni della Marvel Comics. Spotlight era infatti una serie a fumetti antologica introdotta nel 1971, dove hanno fatto il loro debutto personaggi quali Ghost Rider e Spider-Woman.
Echo sarà la prima serie con il logo Marvel Spotlight. Questa etichetta ci permette di proporre storie più realistiche e incentrate sui personaggi, e nel caso di Echo ci concentreremo su una posta in gioco più legata alla strada che alla continuity più ampia del Marvel Cinematic Universe. Proprio come nel caso dei fan dei fumetti, che non dovevano leggere per forza Avengers o Fantastici Quattro per godersi un fumetto Spotlight di Ghost Rider, il nostro pubblico non avrà bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa succede nella storia di Maya Lopez.
Ecco il logo ufficiale, accompagnato da una colonna sonora composta da Michael Giacchino:
‘ECHO’ will be the first Marvel Studios project released under the new ‘MARVEL SPOTLIGHT’ banner.
The Marvel Spotlight banner will be for “more grounded” and “personal” projects! pic.twitter.com/dgxJmcvx8f
— The Cine Geek (@CineGeekNews) November 4, 2023