‘Echo’ sarà fondamentale per la trama di ‘Daredevil: Born Again’, ecco come saranno collegate

Il 29 novembre 2023 usciranno su Disney+ tutti gli episodi di Echo, serie spin-off di Hawkeye incentrata sul personaggio di Maya Lopez alias Eco (Alaqua Cox), affiancata da Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) e da Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox). Il team di sceneggiatori della serie è composto da scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Nonostante l’indifferenza di molti fan nei confronti di questo progetto, la serie getterà le basi per la trama di Daredevil: Born Again e la sua visione sarà dunque fondamentale.

È stato infatti confermato che nella serie saranno presenti sia Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) sia Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e daranno vita a quello che sarà un parziale adattamento del fumetto “Parti di un buco”. Secondo le prime indiscrezioni, sarà proprio in questa serie che Kingpin inizierà la sua campagna politica per diventare Sindaco di New York, che avrà un grosso impatto sulla trama di Daredevil: Born Again e su vari progetti futuri dell’MCU.

Inoltre, stando ad alcuni insider, nella serie saranno presenti alcuni riferimenti espliciti agli eventi di Marvel’s Daredevil, il che andrebbe a canonizzare definitivamente la serie Netflix.