Durante la notte è scaduto l’embargo, e i giornalisti che hanno visto in anteprima gli episodi di Echo hanno pubblicato online le proprie reaction alla nuova serie dei Marvel Studios. Tra i giornalisti c’è chi sostiene che lo show sia fenomenale e pieno d’azione e di cultura, in grado di offrire uno sguardo originale a un lato inedito dell’MCU, mentre c’è chi sostiene che sia eccessivamente lenta e senza una direzione ben precisa.
Vi riportiamo alcuni tweet e la traduzione di seguito:
Ho avuto l’opportunità di vedere i primi 3 episodi di Echo la scorsa settimana. Alaqua Cox trasmette molto il dolore di Maya, la sua rabbia e la sua ambizione, tramite gesti non verbali. L’uso della ASL [American Sign Language] è fantastico. Non vedo l’ora di vedere come finisce!
I was fortunate enough to get the chance to screen the first 3 episodes of #Echo this past week. Alaqua Cox seamlessly conveys Maya Lopez’s pain, anger and ambition through non-verbal communication. The show’s use of ASL is truly fantastic. Looking forward to seeing how it ends! pic.twitter.com/d15i47RDTT
— Mark (@MarkPiselli13) January 9, 2024
Non sono un grande fan di Echo. Ha i suoi momenti, alcune buone interpretazioni (soprattutto di Graham Greene e Chaske Spencer) e GRANDI sequenze d’azione, ma sono stato principalmente annoiato. Il problema principale è che la serie non permette di entrare in empatia con Maya come personaggio.
Was not the biggest fan of #Echo. It has its moments, some good performances (Graham Greene and Chaske Spencer) and a GREAT action scene at a roller derby, but I was otherwise bored. Biggest issue is the show makes it difficult to connect with Maya/Echo as a character. pic.twitter.com/mqNVwTcDMs
— Jack McBryan (@McBDirect) January 9, 2024
Abbiamo visto i primi 3 episodi di Echo e Alaqua Cox è sensazionale! La storia è grandiosa e le sequenze d’azione sono crude e violente. È bellissimo vedere la sua cultura Choctaw prendere una parte così importante della storia. E ci sono un sacco di attori bravissimi in questa serie!
We have watched the first 3 episodes of #Echo & Alaqua Cox is sensational! The storyline is great & the action sequences are gritty & violent!
It's beautiful to see how her Choctaw heritage plays into the story. So many amazing actors in this show!@MarvelStudios @DisneyPlus pic.twitter.com/wVxlfTvKm6
— Fandads (@fandads) January 9, 2024
Molte reaction sono positive, ma è ovvio che nel primo episodio ci sono un sacco di scene tagliate e non mi sono sentito coinvolto nella stori adi Maya. Potenziale sprecato, spero che gli ultimi due episodi riescano ad aggiustare il tiro.
Most early reactions are good, something I’m guilty of. But the first episode is the MCU’s SILENT NIGHT DEADLY NIGHT 2, it’s obvious chunks were cut from episodes and I just didn’t find myself invested in Maya’s story. Wasted potential that I hope the final two episodes can save…
— BSL (@bigscreenleaks) January 9, 2024
Il mio unico appunto con Echo finora è che la storia sembra un po’ tortuosa. Ci sono UN SACCO di scene prese da Hawkeye e inserite qui. E dai primi 3 episodi che ho visto, mi sembra che manchi la posta in gioco. Ma è comunque un bel cambiamento per i toni generali delle serie Marvel.
My only gripe with Echo so far is that the story feels a bit meandering. There's a LOT of scenes from Hawkeye re-ran here. It also feels like it's missing a bit of stakes from the first three episodes that I was shown. Still a nice change of pace for Marvel TV, though. #Echo pic.twitter.com/wfg3kkBNaF
— Hunter Bolding (@HunterBVideo) January 9, 2024
Con Echo, i Marvel Studios dimostrano la propria stanchezza. I primi 3 episodi, uno dei quali è praticamente un recap di Hawkeye, includono orrendi effetti di post-produzione, sequenze d’azione uscite da una brutta serie tv via cavo, e uno strano ritmo che non riesce a far entrare gli spettatori in empatia con i protagonisti.
#Echo has Marvel Studios running on empty. The first three episodes, one of which is an extended #Hawkeye recap, feature awful post-production effects, DTV-level fight sequences, and awkward pacing that fails to get the audience emotionally invested. Graham Greene is innocent. pic.twitter.com/5lxisL4l5r
— Eric Marchen (@EM6211) January 9, 2024
Echo è abbastanza diversa dalle precedenti serie Marvel da rendersi interessanti. La vera ragione per guardare questa serie è per l’azione, che è fantastica. Ci sono alcune scene di combattimento molto belle.
Echo is different enough from previous Marvel TV to stay interesting. The real reason to watch is for the action, which is exquisite. Some amazing fight scenes throughout. #Echo pic.twitter.com/Dlwcj6ersy
— That Hashtag Show (Official) (@ThatHashtagShow) January 9, 2024
Mi piace quanto è cruda Echo. Il tono della serie ricorda quello della serie Netflix Marvel’s Daredevil. Il sound design è grandioso, e dà agli spettatori il senso di quello che Maya sente durante i combattimenti nonostante la sordità. Mi è piaciuto esplorare le sue origini e i suoi antenati.
I screening the first 3 eps of #Echo, and I liked how gritty it is. The tone of the show resonates with the Daredevil (netflix) series. Sound design is great – giving the viewers a sense of what Maya feels during her fights. Loved diving into her ancestory and origin.
— Wendy Lee Szany (@WendyLeeSzany) January 9, 2024
Echo è ok. Ho visto i primi 3 episodi. Violenta? Sì. Ma non regge il peso delle aspettative. Sono interessato alla storia ma sembra una brutta copia di Netflix che incontra le serie tv The CW a volte.
Echo is fine. Watched first 3 eps. Violent? Sure. But it doesn’t deliver like you hope it would. I am interested in where story goes but it feels a tad Netflix light meets CW at times.
— Kristian Harloff (@KristianHarloff) January 9, 2024
Echo è un trionfo e apre un nuovo lato dell’MCU molto interessante. Un drama molto lento, che costruisce costantemente e quando arriva l’azione è ben fatta e molto violenta. I personaggi di supporto sono davvero interessanti, ma è difficile immaginare come finirà la serie.
#Echo is a triumph and opens up an interesting new side of the MCU. A slow burn drama, continuously building up, when the action does come, it’s violent and very well done. The supporting cast is actually interesting, but it’s hard to imagine how the series wraps up after Ep 3 pic.twitter.com/FCGKyiNn8P
— Rayyan*🇵🇸 (@RayyanTCG) January 9, 2024
Echo non delude su nessun livello: storia potente, personaggi interessanti, scene di combattimento brutali. Alaqua Cox è fenomenale e si merita il meglio.
#Echo delivers on every level: powerful story, powerful characters, powerful and brutal fight sequences. Alaqua Cox is phenomenal and worthy of every accolade.
— Andrea Towers ⧗ (@_atowers) January 9, 2024
Ho visto Echo in anteprima. È… intrigante. A volte può sembrare lenta, ma le scene d’azione sono belle. Molto intelligente la mossa di rilasciare tutti gli episodi insieme. Non guardate la serie solo aspettando Daredevil, è la storia di Echo ed è tutta dedicata a lei e alla sua cultura. Mi è piaciuta, onestamente.
Got to check out #Echo early.
It's…intriguing.
While it can feel a little slow at times, the fight sequences are dope.
VERY wise to release it all at once IMO.
Don't go in expecting to watch Daredevil.
This is Echo's *unique* story rooted in her heritage.
I dig it tbh. pic.twitter.com/y0PJ4d4S7G
— MT (@MasterTainment) January 9, 2024
Ricordiamo che Echo, scritta da Marion Dayre (Better Call Saul) e diretta da Sydney Freeland (Reservation Dogs) e Catriona McKenzie (Satellite Boy), vede nel cast Alaqua Cox (Echo), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Zahn McClarnon (William Lopez), Devery Jacobs (Julie), Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Cody Lightning e Graham Greene.
Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel Studios’ Echo racconta la storia di Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale. Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e comprendere il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di andare avanti.”
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Loki (stagione 2) (dal 6 ottobre 2023 su Disney+)
The Marvels (8 novembre 2023)
Echo (dal 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Shang-Chi 2 (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Wonder Man (prossimamente su Disney+)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Leggi qui l’elenco completo.