Durante un’intervista con ScreenRant, la co-sceneggiatrice Amy Rardin ha commentato la scena iniziale del quarto episodio di Echo in cui Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) difende la piccola Maya Lopez da un arrogante gelataio che la prende in giro per la sua sordità.
Secondo la sceneggiatrice, questa scena rappresenta le fondamenta del rapporto tra Maya e Kingpin nonché dell’amore che il villain prova nei confronti della bambina:
Quella è una delle mie parti preferite della serie. Ti porta ad esplorare il loro rapporto. Nella stanza degli sceneggiatori continuavamo a immaginare nella nostra testa come sarebbe stato essere allevati da quest’uomo, e penso che la scena con il gelataio ti dica tutto ciò che devi sapere su come è stata allevata da questa persona.
I bambini guardano e vedono come si comportano gli adulti. Penso che sia stato davvero interessante per me. Per mostrare la storia di una donna che si rende conto che quest’uomo che incombeva così tanto nella sua vita l’amava, nel suo modo contorto, ma la stava manipolando. E per lei essere in grado di liberarsi dal suo controllo penso che si riveli qualcosa di molto potente. Ma credo che ci sia una base di amore strano, e penso che sia ciò che rende Fisk un personaggio davvero interessante, perché ha la capacità di amare, ama semplicemente in un modo contorto e incasinato.
Echo
Echo è una serie di 5 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 10 gennaio 2024.
Nel cast torna Alaqua Cox (Echo) nel ruolo della protagonista, insieme a Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e Zahn McClarnon (William Lopez). Tra le new entry Devery Jacobs (Bonnie), Chaske Spencer (Henry), Tantoo Cardinal (Chula), Cody Lightning (Cugino Biscuits) e Graham Greene (Skully).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Echo rivisita la storia di Maya Lopez, il cui spietato comportamento a New York City la porta a ritirarsi nella sua città natale. Dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici nativoamericane e capire il significato di comunità per poter andare avanti con la sua vita».
Sydney Freeland e Catriona McKenzie alla regia, Marion Dayre a capo degli sceneggiatori.
Echo fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
X-Men ’97 (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Your Friendly Neighborhood Spider-Man (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Eyes of Wakanda (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Ironheart (dal 2025 su Disney+)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Daredevil: Born Again (dal 2025 su Disney+)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Wonder Man (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.