Per promuovere l’uscita del primo trailer ufficiale di Echo, i Marvel Studios hanno invitato alcuni esponenti della stampa statunitense per un’esclusivo first look seguito da una conferenza stampa. Durante l’evento, la regista e produttrice Sydney Freeland e il capo dello streaming Brad Winderbaum hanno svelato numerosi dettagli e retroscena sullo sviluppo della serie.
La Freeland ha confermato che Maya sarà più un’antagonista che una supereroina:
Dato che questa serie è uno spin-off di Hawkeye, dove Maya è stata presentata come un’antagonista, volevamo mantenere quell’elemento. Lei è una villain. E quindi, dal punto di vista tonale, volevamo appoggiarci a quello. Penso che parlando con i dirigenti e il nostro approccio, e quando si costruiva lo stile visivo, fosse una specie di: ‘Appoggiati a quello, appoggiati a quello.’
Nei fumetti Maya ha i riflessi fotografici, potere simile a Taskmaster, mentre nella serie le sue abilità verranno modificate:
Nei fumetti il suo potere è la capacità di copiare qualsiasi cosa, qualsiasi movimento, ogni cosa. È un po’ noioso. Dico solo che quello non sarà il suo potere nella nostra serie.