Per promuovere l’uscita del primo trailer ufficiale di Echo, i Marvel Studios hanno invitato alcuni esponenti della stampa statunitense per un’esclusivo first look seguito da una conferenza stampa. Durante l’evento, la regista e produttrice Sydney Freeland e il capo dello streaming Brad Winderbaum hanno svelato numerosi dettagli e retroscena sullo sviluppo della serie.
La Freeland ha discusso di come lo show inizia dopo gli eventi di Hawkeye (2021) ma avrà dei riferimenti al passato di Maya e alla sua crescita come Echo:
Al momento Maya è molto vulnerabile ed emotiva. Ha tutte queste emozioni represse e rabbia e sentimenti dentro di lei, e non sa cosa fare. E ci sarà qualcuno lì per darle una piccola spinta. […] È un’esplorazione del trauma, come lo si gestisce, lo si supera, come ci cambia, come noi cambiamo lui e come influenza le persone intorno a noi. In gioco non c’è il destino dell’universo, ma quello di una famiglia.
Durante un’intervista con Newsweek, Vincent D’Onofrio (interprete di Wilson Fisk/Kingpin) ha svelato alcuni dettagli sulla serie dedicata a Maya Lopez:
È un progetto davvero speciale. C’è una grande esplorazione del rapporto padre-figlia in ‘Echo‘ ed è davvero emozionante. Non è un occhiolino verso il pubblico o cose del genere, è qualcosa di davvero profondo. E faremo un lavoro altrettanto profondo con ‘Daredevil: Born Again‘.