I Marvel Studios stanno sviluppando una serie su Echo ed allo stesso tempo sembrano intenzionati a raccontare nuove storie di Daredevil… potrebbe esserci una connessione tra i due progetti? Proviamo ad ipotizzarla.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. La Casa di Topolino sta infatti cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige, che ad oggi domina la programmazione ed il “buzz” sui social.

Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo iniziale una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per la piattaforma di streaming Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

Secondo gli ultimi rumor, la serie includerà anche Charlie Cox nei panni di Daredevil… ma anche altri personaggi non ancora specificati che abbiamo visto nella serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen di Netflix!

Con questa premessa, abbiamo pensato “e se questa serie fosse in realtà una sorta di quarta stagione di Daredevil”… o meglio, un nuovo modo per portare avanti la storia di Matt Murdock ed il suo legame con Wilson Fisk, a prescindere dall’eventuale soft reboot?

Come alcuni di voi sapranno infatti, Echo è un personaggio strettamente connesso a Kingpin, che nei fumetti Marvel la cresce come “sua figlia” dopo averle ucciso il padre, iscrivendola alle migliori scuole di New York e facendo al tempo stesso emergere le sue innate abilità speciali.

Di conseguenza, la presenza di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) nella serie avrebbe pienamente senso… ma come mai anche Daredevil?

Daredevil

Se tutto andrà come secondo i rumor, possiamo aspettarci uno scenario con Fisk che inizia a prendere il controllo di New York (che ovviamente dopo il blip è in uno stato vacante anche a livello di organizzazioni criminali) con Matt che prova a coinvolgere Maya Lopez / Echo per provare a fermarlo?

Da una parte questo richiamerebbe la prima stagione di Daredevil… ma dall’altra cambierebbe totalmente il contesto, posizionando l’ascesa di Kingpin nel vivo dell’Universo Cinematografico Marvel post Avengers: Endgame.

Fisk potrebbe aver già ottenuto il controllo di New York e potrebbe essersi già scontrato con Matt Murdock in passato (in questo modo potrebbero omaggiare le serie Netflix), ma questa che stiamo ipotizzando potrebbe essere semplicemente la “nuova ascesa” dello Zar del Crimine che approfitta del blip per prendere nuovamente il potere.

In questo caso, ovviamente rimarrà la serie su Echo, sarà sempre Maya Lopez il centro di tutto e la trama verrà raccontata dal suo punto di vista (come è giusto che sia), ma al tempo stesso potrebbe costruire una trama verticale gettando pian piano le basi.

Una trama del genere, oltre a raccontare del controverso legame tra Echo e Fisk, getterebbe le basi per eventuali storie future di Daredevil, accontentando ogni tipo di fan.

Naturalmente si tratta soltanto di nostre speculazioni, a dirla tutta i Marvel Studios non hanno neanche annunciato ufficialmente la serie, ma essendo stata annunciata dai più grandi siti di Hollywood, è solo questione di tempo. Scopriremo maggiori dettagli al Disney+ Day del 12 novembre?

Fonte