Daredevil

Echo e Born Again canonizzeranno ‘Daredevil’ di Netflix con un riferimento diretto alla prima stagione?

Nell’estate del 2023 arriverà su Disney+ Echo, la serie spin-off di Hawkeye incentrata su Maya Lopez alias Echo (Alaqua Cox). La serie vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi e Marion Dayre (Better Call Saul) a capo del team di sceneggiatori composto da molti scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Dopo il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil, il fandom dell’MCU si è diviso in due fazioni: c’è chi crede che la serie Netflix Marvel’s Daredevil sia canonica, e chi crede che la nuova versione del Diavolo di Hell’s Kitchen sarà invece un reboot totale.

Stando a quanto riportato da un noto insider, la serie Echo, che si collegherà direttamente con Daredevil: Born Again, includerà dei riferimenti alla prima stagione della serie distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2019:

Echo ha qualcosa che punta verso la canonicità di Marvel’s Daredevil (almeno, la prima stagione).

L’insider aggiunge in seguito:

Piccola correzione: punta alla canonicità di TUTTA la serie.

Jack McBryan, caporedattore di MCU Direct (sito specializzato in aggiornamenti sui film Marvel) ha rilanciato la notizia, affermando:

Ho sentito che un elemento della trama di Daredevil: Born Again farà riferimento diretto a quello che è successo nella prima stagione di Marvel’s Daredevil. Non un riferimento generico, ma una cosa specifica successa nella Stagione 1.