Venerdì pomeriggio, è stato rilasciato online il primo trailer ufficiale di Echo, che uscirà il 10 gennaio con tutti gli episodi. Inoltre, il trailer ha svelato che la serie sarà TV-MA (equivalente del “vietato ai minori” al cinema) per via di scene violente e sanguinolente, rappresentando – a sorpresa – la prima produzione dei Marvel Studios non adatta ai più giovani.
Durante un evento di presentazione con dei giornalisti americani, la produttrice Sydney Freeland ha spiegato che possiamo aspettarci alcune connessioni con Marvel’s Daredevil per quanto riguarda le scene d’azione:
Non so se posso dirlo, ma adoro Daredevil di Netflix, è grandioso. Abbiamo preso ispirazione dalle loro coreografie per i combattimenti ed abbiamo inserito alcuni riferimenti… volevamo mostrare in modo netto che queste sono persone reali nella nostra serie: sanguinano, muoiono, vengono uccise, ci sono conseguenze reali… qui non è in gioco il destino dell’universo come posta in gioco, questo ha influenzato le nostre tonalità.
Sydney Freeland says the fight scenes in ‘ECHO’ have a little bit of a nod to Netflix’s ‘DAREDEVIL’ series.
“They bleed, they die, they get killed and there are real-world consequences.”
(Source: https://t.co/FBHbVZnlgt) pic.twitter.com/VSYAkBCkyp
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 5, 2023