Echo esplorerà il rapporto “padre-figlia” tra Maya e Kingpin, anticipa Vincent D’Onofrio: ‘È molto profondo’

Nell’estate del 2023 arriverà su Disney+ Echo, la serie spin-off di Hawkeye incentrata su Maya Lopez alias Echo (Alaqua Cox). La serie vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi e Marion Dayre (Better Call Saul) a capo del team di sceneggiatori composto da molti scrittori nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Durante un’intervista con Newsweek, Vincent D’Onofrio (interprete di Wilson Fisk/Kingpin) ha svelato alcuni dettagli sulla serie dedicata a Maya Lopez:

È un progetto davvero speciale. C’è una grande esplorazione del rapporto padre-figlia in ‘Echo‘ ed è davvero emozionante. Non è un occhiolino verso il pubblico o cose del genere, è qualcosa di davvero profondo. E faremo un lavoro altrettanto profondo con ‘Daredevil: Born Again‘.

L’attore ha poi aggiunto:

Se le persone hanno seguito attentamente tutto ciò che ha fatto e che ha vissuto Fisk, allora sapranno già la direzione a cui stiamo puntando. ‘Echo‘ includerà molto di tutto ciò.

Con tutta probabilità, D’Onofrio si riferisce agli ultimi rumor secondo cui Fisk si candiderà a Sindaco di New York (come anticipato dalle foto dal set) e questo arco narrativo verrà esplorato in diversi dei prossimi progetti urban dell’MCU.

Questa storyline inizierà nella serie Echo, che affronterà le ripercussioni del finale di Hawkeye (nel quale Maya Lopez/Echo spara a Fisk) e si estenderà per gran parte di Daredevil: Born Again, per poi continuare anche in futuro. In particolare, le conseguenze dell’elezione di Fisk come Sindaco potrebbero impattare fortemente la trama di Spider-Man 4 con Tom Holland.