I Marvel Studios stanno sviluppando una serie TV su Echo con protagonista Maya Lopez (Alaqua Cox), spinoff diretto di Hawkeye.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. La Casa di Topolino sta infatti cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige, che ad oggi domina la programmazione ed il “buzz” sui social.

Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo iniziale una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per la piattaforma di streaming Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

Recentemente la sceneggiatrice Marion Dayre (Better Call Saul), a capo del team di sceneggiatori della serie, ha annunciato il resto degli scrittori, con una squadra che sarà composta da molti nativi americani e da persone non udenti, in modo da rappresentare al meglio il personaggio di Maya.

Inoltre, ora The Illuminerdi ha confermato che Ken Kristensen e Dara Resnik sono entrati a far parte del team di sceneggiatori della serie: i due hanno lavorato rispettivamente alle varie stagioni di Marvel’s The Punisher e di Marvel’s Daredevil, ma si tratta del loro primissimo progetto con i Marvel Studios.

Nel team troviamo inoltre Shoshannah Stern (Supernatural, This Close) e Bobby Wilson (Rutherford Falls, Reservation Dogs). 

Questo potrebbe essere un indizio sulla presenza di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock nella serie? Dopotutto Echo e Daredevil hanno alcuni legami nei fumetti, quindi le possibilità non sono da escludere.

Fonte