Eccp perché Spider-Man: Homecoming non sarà incentrato sulla morte di Zio Ben

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

Quante volte abbiamo sentito questa frase nei film di Spider-Man? Troppe secondo molti fan, che inizialmente temevano che con Spider-Man: Homecoming avrebbero assistito nuovamente alle origini di Peter ed alla morte di Zio Ben.

Nell’MCU però le cose sono diverse e Peter ha già trascorso quel momento ancor prima di fare il suo esordio in Captain America: Civil War. Questo significa che nel film non vedremo Zio Ben.

Ora il produttore del film Eric Carroll ha spiegato il motivo di non ripetere nuovamente queste scene:

Abbiamo pensato che, per mantenere un tono leggero e divertente, riproporre la figura di un parente defunto non è il meglio.

Stiamo cercando di raccontare una sorta di storia divertente di un ragazzo che fa cose sbagliate per i motivi giusti.

Carroll ha quindi aggiunto:

[Peter e Zia May] parlano di Zio Ben, assolutamente. Non voglio rivelarvi grandi dettagli, ma riconoscono quello che ha fatto Ben. Non è più in vita, questo è sicuro. Ma ne parlano ancora.

Non ci sarà alcun riferimento specifico ma si capirà che è morto. Non abbiamo cambiato la sua storia di origine.

Spider-Man sta trovando la sua strada nell’MCU e Tom Holland sicuramente trarrà beneficio dal fatto che non si tratterà nuovamente di una storia di origini. Non assisteremo al morso del ragno e non vedremo la morte di Zio Ben, dato che ormai il pubblico, dopo 2 film di Spidey, è a conoscenza di questi eventi.