Attenzione agli spoiler su Captain America: Steve Rogers #1.

Il primo numero della nuova serie su Captain America ha lasciato i fan del tutto a bocca aperta, con una scelta che ha stravolto – almeno all’apparenza – l’essenza del personaggio: Steve Rogers è dell’Hydra.

Tra le tante critiche, qualcuno ha iniziato ad ipotizzare i motivi dietro questa scelta di Steve, da sempre un personaggio con una morale profonda, in contrapposizione agli ideali dell’Hydra che ha giurato di annientare. Di teorie ne abbiamo lette tantissime (LMD, versioni alternative), prontamente smentite dalla Marvel, che ha dichiarato come questo sia lo Steve Rogers che tutti conosciamo al 100%.

Ma rimane un’ ipotesi, che ha per protagonista il più grande villain del personaggio, con un piano avviato da tempo: Il Teschio Rosso. Vi riportiamo di seguito una interessante fan-theory che pone Steve come pedina di una partita iniziata da parecchio tempo, che trae origine da AvX:

1 – AvX #7: Ciclope viene posseduto dalla Fenice, ed impazzito dopo gli scontri con gli Avengers, uccide accidentalmente il professor Xavier

2 – Uncanny Avengers #1: Il Teschio Rosso recupera il cadavere di Xavier e si fa trapiantare le parti del suo cervello responsabili della telepatia, cosi da avere accesso ai suoi potenti poteri telepatici.

3 – Uncanny Avengers #4: Teschio Rosso incontra Steve e tenta di fargli il lavaggio del cervello, ma viene interrotto da Rogue. (qui inizia tutto)

4 – Giorni nostri. Nel primo numero di Captain America: Steve Rogers, vediamo i ricordi di gioventù di Steve, dove tutto è monocromatico a parte una donna senza nome che introduce la madre del protagonista alla Hydra Society (tramite una sorta di manifesto). questa donna e le memorie a lei associate hanno in comune un colore: Il rosso. Si tratta quindi di Teschio Rosso, che è riuscito ad introdursi nella mente di Steve, e che ora sta riscrivendo i suoi ricordi e le sue memorie.

5 – Nella celebre scena in cui esclama Hail Hydra, vediamo Steve rapire uno scienziato, probabilmente per conto dell’Hydra. Questo scienziato è specializzato nel campo della manipolazione della realtà e sul Cubo Cosmico.

6 – Quale personaggio Marvel da sempre desidera il potere del Cubo Cosmico per poter riscrivere la realtà a suo piacimento? Il Teschio Rosso!

Secondo questa fan-theory quindi, Steve in verità non fa parte dell’Hydra, ma tutto parte di un grande disegno del Teschio Rosso, ed il povero Capitano è solamente una pedina di una partita iniziata da tempo.

zVbLtaL-2