Oggi è il grande giorno, il primo episodio di Doom Patrol debutta su DC Universe in America!

Oggi debutta ufficialmente il primo episodio della serie TV Doom Patrol sulla piattaforma streaming DC Universe e per l’occasione è stato diffuso online un trailer esteso di quasi 5 minuti, che ci introduce i protagonisti Robotman, Crazy Jane, Negative Man, Elasti-Girl, The Chief e Cyborg.

Per ora la serie è esclusiva DC Universe in America, ma arriverà in Italia (e nel resto del mondo) su Netflix nei prossimi mesi – presumibilmente dopo la messa in onda statunitense, dove uscirà un nuovo episodio ogni venerdì.

La serie è stata accolta benissimo dalla stampa statunitense ed al momento è al’89% di valutazioni positive sul celebre aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.

Buona visione!

Inoltre è stata pubblicata anche la sigla d’apertura della serie, che trovate di seguito:

Doom Patrol è un gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, pubblicato sulla collana My Greatest Adventure. Il gruppo è costituito da persone che vengono emarginate non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi quanto per il loro aspetto. La loro prima apparizione avvenne nel 1963 sul numero #80 di My Greatest Adventure con il team composto da Elasti-GirlRobotman e Negative Man, reduci da diversi incidenti che hanno conferito loro particolari poteri.

  • April Bowlby interpreta Rita Farr / Elasti-Woman.
  • Diane Guerrero interpreta Crazy Jane.
  • Joivan Wade interpreta Victor Stone / Cyborg.
  • Brendan Fraser e Riley Shanahan interpretano Cliff Steele / Robotman.
  • Alan Tudyk interpreta Eric Morden / Mr. Nessuno.
  • Timothy Dalton interpreta Niles Caulder / The Chief.
  • Matt Bomer e Matthew Zuk interpretano Larry Trainor / Negative Man.