Nonostante il successo dei cinecomic, slegati dal mondo dei fumetti, in molti chiedono fedeltà al materiale originale, dai costumi alle caratterizzazioni, passando per elementi chiave della storia.

Sicuramente Spider-Man è un personaggio tra i più popolari per la Marvel ed ha una ricca storia, quindi i fan con Spider-Man: Homecoming si aspettano di vedere un personaggio molto fedele a quello dei fumetti, con lo stesso carattere e con stessi poteri e limiti della controparte cartacea.

Ma questo film sarà davvero fedele? Bene, secondo Jona Xiao, una delle attrici entrate a far parte del cast in un misterioso ruolo, Spider-Man: Homecoming sarà molto fedele al materiale originale:

Non posso rivelare nulla del mio personaggio. Ma se siete fan di Spider-Man dei fumetti, sarà molto fedele in termini di rappresentazione del personaggio e della sua storia da teenager. Quando ottiene i poteri, come ha a che fare con le situazioni tipiche da liceale, e come gestisce i poteri. Quindi penso che i fan vedranno quello che si aspettano, specialmente se hanno visto la versione di Tom Holland in Captain America: Civil War che è eccellente. E poi ci sono alcuni colpi di scena e sorprese che i Marvel Studios hanno aggiunto al mix.

Si tratta sicuramente di dichiarazioni interessanti, speriamo che vengano rispettate e che questo Spider-Man possa confermarsi come il più vicino ai fumetti.