In occasione del 50° anniversario degli Inumani, a Gennaio Marvel presenterà le copertine variant realizzate dall’artista Salvador Larocca con il tema “Welcome Home”.

Le copertine, se messe una accanto all’altra nell’ordine corretto, mostrano gli eroi Marvel in fila al cinema, secondo alcuni per vedere Avengers: Age of Ultron, secondo altri invece per vedere il nuovo episodio di Star Wars: The Force awakens.

Guardando gli eroi presenti nelle copertine, possiamo capire quale sarà la Marvel che vedremo nel prossimo futuro. Sarà una Marvel molto incentrata sugli eroi presenti nei film, che saranno presto nelle sale cinematografiche, ovvero gli Avengers, Ant Man, Capitan America e i Guardiani della Galassia. Sono presenti anche alcuni mutanti, compreso Wolverine (fantasma), ma i grandi assenti sono i Fantastici Quattro, dei quali detiene i diritti la Fox, in “lotta” con la Casa delle Idee per i diritti cinematografici di alcuni personaggi: Nei film Marvel Studios infatti non si può utilizzare la parola “mutante”, altrimenti si andrebbe incontro a multe salate. Dal canto suo la Marvel ha chiuso le testate dei personaggi in mano alla Fox, come i Fantastici Quattro e come la morte di Wolverine, che lo allontana dalla scena (anche se è una morte “temporanea”

WELCOMEHOME_FIRSTSET2