Ecco le prime ottime recensioni per la serie Legion di Noah Hawley

Psichedelico sembra essere la descrizione perfetta per la nuova serie X-Men Legion, scritta da Noah Hawley e realizzata in collaborazione con Marvel Television.

Gli 8 episodi della serie faranno il loro debutto il 13 febbraio in Italia su su Fox, ed ora sono state pubblicate le prime, ottime recensioni, che vi riportiamo di seguito.

Queste recensioni ci parlano di una serie solida e parecchio psichedelica dal punto di vista visivo, che forse non è adatta a tutti e che andrà seguita con attenzione:

The Hollywood Reporter

Sembra strano avere una serie Marvel su FX, ma funziona. Soli 3 episodi di Legion – in tutto il loro stile visivo distorto” – sono abbastanza per voler vedere subito il resto della serie.

Collider

Legione gioca molto con i temi di memoria, identità ed emozioni. Si tratta di un ritratto profondo delle malattie mentali. La schizofrenia di David è parte del potere mutante, sono voci arrabbiate nella sua testa che lottano per avere il controllo di lui e delle sue azioni. Chiamatela come volete, ma è un problema per la sua vita quotidiana; un qualcosa con cui lotta da quanto era giovane. Il viaggio di Legione è personale, ma è connesso alle tematiche sugli X-Men.

Variety

Legione, dal creatore di Fargo, Noah Hawley, non è una serie timida. Non è una serie per tutti, ma quelli che si sentono tirati in questo mondo surreale di questo drama rischiano di rimanere in quel mondo per tutti gli episodi. E’ un trip nel vero senso della parola – spesso anche esilarante.

UPROXXX

E’ uno show fumettistico che aspira ad essere attraente sia per le persone che non hanno alcun interesse verso i fumetti sia per tutti coloro che conoscono David senza cercarlo su Google, ed è facilmente la serie più bella che la TV ci ha mostrato nei primi mesi del 2017.

TV Line

Parla uno che non ha minimamente competenze nei fumetti, questo è il mio primo show sui supereroi…Legione ha creato un mondo convincente con fermezza. Non vedo l’ora di vedere il resto del lavoro di Hawley ed il cast nelle prossime settimane.

Nerdist

Legione gioca a tira e molla con una convenzione narrativa, ed è difficile tenere il passo se non gli dedichi la massima attenzione. Fortunatamente lo show è completamente coinvolgente. Se avete visto il lavoro di Noah Hawley su Fargo, è simile, ma con una massiccia dose di materiale psichedelico ed horror. C’è un ballo sullo stile di Bollywood. No, sul serio.