Ecco le migliori 10 statue Iron Studios a tema Marvel e DC!

Se siete è appassionati di Marvel e DC e collezionate action figure e statue da esposizione, questi prodotti Iron Studios fanno per voi!

Sin dagli inizi del fenomeno supereroistico – negli anni 40 – i personaggi che vennero originariamente creati per il mondo di carta, si espansero nel regno del collezionismo tridimensionale. Ad oggi, gli appassionati degli Universi narrativi targati Marvel e DC, hanno a disposizione una vastissima scelta per quanto concerne l’esposizione di statue ed action figure, con un particolare esponente del settore che continua a catturare l’attenzione dei fan: l’Iron Studios, che da diversi anni ormai fornisce la possibilità di esporre alcuni tra i più impressionanti lavori di scultura dedicati a personaggi del calibro di Batman Spider-Man.

Ebbene, quest’oggi siamo qui per consigliarvi 10 (più 2 bonus) statue Iron Studios che non possono mancare sulle mensole dei collezionisti appassionati di Marvel e DC!

DC

Superman & Lois

Questo diorama dal peso di 3500 gr. e l’altezza di 57 cm. comunica tutto l’amore dietro il magico rapporto tra SupermanLois Lane. L’idilliaco scenario dei due intenti a guardarsi negli occhi sospesi nel cielo con sotto i palazzi di Metropolis, tra cui l’iconico Daily Planet, non può non conquistare i fan dell’Uomo d’Acciaio.

The Batman

Il Batman interpretato da Robert Pattinson si è mai cementato nell’immaginario collettivo, ed un suo look non poteva non essere riportato nel panorama delle statue Iron Studios. L’attenzione al dettaglio nel riportare l’aspetto di questa specifica versione del Cavaliere Oscuro in una statua dal peso di 820 gr. e l’altezza di 26 cm., non può non colpire chi ha apprezzato il noir supereroistico ad opera di Matt Reeves.

Wonder Woman da Zack Snyder’s Justice League

A completare la trinità DC giunge la Principessa delle Amazzoni interpretata da Gal Gadot in film come Zack Snyder’s Justice League. Questa statua dal peso di 440 gr. e l’altezza di 18cm restituisce tutta la potenza della guerriera che sconfisse Ares ed in seguito mise fine ai piani di Steppenwolf con al suo fianco la squadra di supereroi più importante del cosmo DC.

Darkseid da Zack Snyder’s Justice League

Passiamo poi all’incarnazione del male avversaria degli eroi DC vista nel succitato Zack Snyder’s Justice League, lo spietato Darkseid— che in questa statua dal peso di 1800 gr. e l’altezza di 35 cm. comunica  l’imponente aura in possesso di uno dei più malefici villain del mondo dei supereroi.

Joker

Concludiamo poi l’excursus nel lato DC di alcune tra le action figure Iron Studios con il villain per eccellenza: il Joker, che in questa statua in scala 1/10 si presenta con un look decisamente classico per quanto riguarda il vestiario, indossato però da un inquietante Clown Principe del Crimine dal ghigno mefistofelico armato di piede di porco, fornendoci un’ottima rappresentazione della nemesi di Batman.

Marvel

Iron Man da The Avengers

Passiamo poi al lato Marvel con il personaggio che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe: Iron Man, nello specifico nella versione vista durante la Battaglia di New York di The Avengers, dove Tony Stark ha indossato l’iconica Mark VII rappresentata qui con scrupolosa attenzione in una statua dal peso di 720 gr. e l’altezza di 28 cm.

Scarlet Witch da Wandavision

Muovendoci verso un prodotto al momento decisamente più recente per la Casa delle Idee, vediamo Scarlet Witch direttamente dal finale di Wandavision, in cui Wanda Maximoff ha sbloccato il suo pieno potenziale, il tutto rappresentato in una delle statue Iron Studios dal peso di 11400 gr. e l’altezza di 66 cm., in cui l’attenzione al riportare le fattezze del soggetto in questione salta decisamente all’occhio.

Logan – Wolverine

Utilizzando Scarlet Witch come transizione dal mondo supereroistico classico a quello Mutante, ci troviamo davanti il personaggio bandiera degli X-Men, per l’occasione negli ormai iconici abiti civili: Logan, noto sul campo come Wolverine. In questa statua dal peso di 930 gr. e l’altezza di 20 cm. la furia dell’Artigliato Canadese intento a battersi anche senza il suo costume da supereroe, viene presentata con grande impatto.

Venom

Passiamo poi ad uno dei più temibili avversari di Spider-ManVenom. La mastodontica fusione tra il Simbionte Alieno ed il giornalista Eddie Brock, ci viene presentata in tutta la sua inarrestabile potenza in una action figure Iron Studios dal peso di 1000 gr. e l’altezza di 25 cm.

Gli Spider-Man cinematografici (Peter 1, Peter 2 e Peter 3)

Concludiamo con un bonus, perché non si parla in realtà di una sola statua Iron Studios, ma di tre– nello specifico degli Spider-Man interpretati da Tobey MaguireTom Holland ed Andrew Garfield, in quanto non potevamo esimerci, soprattutto in seguito al successo di Spider-Man: No Way Home, dal citare tutti gli Uomini Ragno cinematografici live action, rappresentati con grandissima attenzione in delle action figure Iron Studio dalle seguenti caratteristiche: il peso di 800 gr. e l’altezza di 19 cm. per lo Spider-Man di Tom Holland (Peter 1), il peso di 740 gr. e l’altezza di 20 cm per lo Spider-Man di Tobey Maguire (Peter 2), ed il peso di 800 gr. e l’altezza di 24 cm. per lo Spider-Man di Andrew Garfield (Peter 3).