I Marvel Studios rilasciano una criptica sinossi di Avengers: Endgame.

Dopo l’uscita del secondo trailer ufficiale di Avengers: Endgame (il secondo più visto della storia dopo le prime 24 ore) si apprestano ad iniziare le prevendite del film, che presumibilmente riveleranno la durata esatta. Nel frattempo, i Marvel Studios hanno diffuso online una criptica sinossi ufficiale.

A differenza delle presunte sinossi comparse in queste settimane sui siti delle varie catene cinematografiche, che non sono state scritta da Disney e quindi non sono ufficiali, questa descrizione è stata pubblicata direttamente sul sito Marvel, quindi è da considerarsi come l’unica veritiera:

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori costringe i rimanenti eroi a partecipare allo scontro finale nella grande conclusione di 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è prodotto da Kevin Feige, Anthony e Joe Russo sono i registi. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

Proprio come il trailer, anche questa sinossi è piuttosto criptica e non si lascia sfuggire nessun dettaglio concreto sulla trama. Scopriremo tutto soltanto dal 24 aprile, giorno in cui finalmente il film uscirà in Italia!