Che film Marvel ci saranno dopo il tanto atteso Avengers: Endgame?

Con l’uscita di Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, il programma Marvel rimane alquanto vuoto, con molte conferme, rumor ma tutto senza date certe. Certo è che i titoli presentati sono veramente molto interessanti, ma è sempre un bene tenere a mente “finchè non vedo non credo”. Con l’accordo Disney/Fox e Sony, i progetti sono moltissimi, alcuni annunciati ed altri soltanto rumoreggiati, ma per quanto riguarda Marvel Studios, Kevin Feige spera di poter svelare la lista della Fase 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ad agosto.

In questi speciale, faremo un recap di tutto ciò che è stato confermato, annunciato e rumoreggiato sotto il marchio Marvel!

X-Men: Dark Phoenix – 7 giugno 2019

L’universo mutante è sempre stato un qualcosa di turbolento e questo film, insieme a New Mutants, è stato al centro di molti rumor e difficoltà che hanno portato allo slittamento di uscita dal 2018 al 2019. Si tratterrà quindi dell’ultimo film targato Fox in cui vedremo i giovani X-Men affrontare Jean e la Fenice.

Spider-Man: Far From Home –  5 Luglio 2019

L’amichevole Spider-Man di quartiere si sposta in Europa e si svolgerà dopo gli eventi di Endgame. L’ultima certezza per i Marvel Studios poichè gli altri sono tutti rumoreggiati e i fan non vedono l’ora di rivedere Tom Holland in azione.

New Mutants – 2 agosto 2019

Esattamente come Dark Phoenix, New Mutants ha avuto molte voci e problemi, forse anche più di quello sugli X-Men. L’idea di portare un cinecomics horror è sicuramente interessante ma il film è stato al centro di polemiche tra produzione e regista, scene aggiuntive e slittamento di data, anche questo doveva uscire nel 2018. Per fortuna sembra sia stata smentita la voce che voleva l’uscita del film su piattaforma Hulu e non al cinema. Anche questo è l’ultimo film Marvel sviluppato da Fox.

Morbius – 10 luglio 2020

Sony è fortemente intenzionata a creare il proprio universo spin-off di Spider-Man e, dopo Venom, ha deciso di puntare su un altro villain, ovvero il Vampiro Morbius. Nel ruolo protagonista troveremo Jared Leto e la produzione del film è iniziata recentemente a Londra.

Black Panther 2 – confermato ma senza una data

Visto l’ottimo successo del primo, era praticamente scontato vedere il sequel e che vedrà il ritorno del regista Ryan Coogler che ha già iniziato a lavorare sullo script del film. Chi ci sarà oltre a T’Challa nel film ancora è un mistero ma tempo fa si vociferava la presenza anche di Bucky Barnes.

Doctor Strange 2 – confermato ma senza una data

Che lo stregone tornerà con Avengers: Endgame era certo, ma per quanto riguarda il cast e produzione non si sa ancora nulla. L’unica cosa certa è che Kevin Feige vorrebbe far uscire il film in estate 2020.

Gli Eterni – confermato ma senza una data

Durante un’intervista Feige confermò che questo film era in fase di sviluppo:

“E’ una delle tante cose con cui stiamo lavorando attivamente ogni giorno e cerchiamo di capire se crediamo abbastanza in loro da portarli al cinema.”

La conferma c’è, ma non al 100%.

Guardiani della Galassia Vol.3 – confermato ma senza una data

La conferma sicuramente c’è e fortunatamente è tornato anche James Gunn, “perdonato” dalla Disney dopo il ritrovamento di alcuni tweet di natura estremamente controversa.

Al momento non è dato sapere quando uscirà e quando inizieranno le riprese, ma la sceneggiatura (sempre di Gunn) è pronta.

Venom 2 – confermato ma senza una data

La conferma è arrivata grazie all’enorme successo al box-office del primo capitolo e che vedrà come villain Carnage. L’entusiasmo dei fan era alle stesse, per poi sprofondare in un vortice di polemica dopo la dichiarazione di Avi Arad affermando che il sequel non avrà il Rating-R, cosa che i fan avrebbero voluto vedere nel primo film e sicuramente nel secondo visto la presenza di Carnage, tipetto con un brutto carattere e molto violento… Annunciato e già al centro di polemiche.

Shang-Chi – rumor

Dopo il successo di Black Panther, Marvel Studios è intenzionata di portare sul grande schermo lo spirito dell’Oriente al cinema grazie al film sul maestro delle arti marziali. Mentre è ancora da definire il cast e la regia, sembra che lo sceneggiatore Dave Callahm sia al lavoro sul film.

Vedova Nera – confermato ma senza data d’uscita

Un film sulla Vedova Nera era d’obbligo visto il suo interessante background accennato in Avengers ma mai approfondito. Si parlava di inizio di produzione nel mese di febbraio 2019 ma sembra che i lavori potrebbero iniziare a giugno.

Ant-Man and The Wasp 3 – rumor

L’attore Michael Douglas ha parlato tempo fa che il terzo film si farà ma che al momento si tratta solo di una chiacchierata formale. Sicuro il pubblico si aspetta un terzo film, visto il grande successo dei primi due.

Nova – rumor

Sebbene Feige non abbia mai confermato che il film di Nova è in fase di sviluppo, ha dichiarato tempo fa che il personaggio una potenziale interessante. Ora, non sappiamo che intenzioni hanno i Marvel Studios, ma è già da qualche anno che i fan chiedono un film su Nova, visto l’ottimo lavoro gestionale per la parte cosmica grazie ai Guardiani della Galassia.

X-Force – rumor

Deadpool

Doveva uscire nel 2019 ma il progetto rimase in sospeso poichè neanche il terzo film di Deadpool era sicuro. Tempo fa però Ryan Reynolds e Rob Liefeld hanno dichiarato che il film si farà e che uscirà prima di Deadpool 3. Cast e regia però rimangono un mistero.

Deadpool 3 – rumor

Ryan Reynolds

Con il passaggio da Fox a Disney, i fan temono che il terzo film di Deadpool verrà ridimensionato senza il Rating-R. Kevin Feige però ha rassicurato tutti affermando che Deadpool rimarrà così come lo conosciamo. Si farà quindi il film? Probabilmente si anche se la conferma è stata data da Ryan Reynold e Rob Liefeld. Quando uscirà è un mistero ma sicuramente dopo X-Force.

Gambit – rumor

Gambit

Si farà o non si farà? Sembra ormai interessare poco il film che vede protagonista Channing Tatum, che doveva uscire nel 2016, poi nel 2017, forse nel 2018 e ora non si sa quando. Ad ogni regista che si presentava, lasciava il lavoro dopo qualche mese con poche spiegazioni, portando quindi il povero Channing a candidarsi non solo per il ruolo protagonista ma anche per la regia. Chissà se le cose non cambieranno con il passaggio a Disney.

Kitty Pryde – rumor

Kitty Pryde

Altro film legato ai Mutanti che è pieno di incertezze. Da molto tempo non si era parlato più di questo film, portando a pensare che fosse stato cancellato, ma un recente tweet di Brian Michael Bendis potrebbe smentire tutto, poichè l’autore starebbe lavorando alla sceneggiatura del film.