Progetti non confermati

Infine, secondo alcuni rumor risalenti allo scorso anno, la major ha avviato lo sviluppo di tanti nuovi film, tra cui uno basato su Solo e un altro basato su Man-Wolf, due personaggi semi-sconosciuti per il grande pubblico. i tempi i due progetti si trovavano ancora nelle primissime fasi dello sviluppo, quindi potrebbero essersi evoluto in maniera differente e magari anche essere cancellati/convertiti in altri progetti.

Solo, noto come James Bourne, è un personaggio oscuro, membro di una squadra antiterroristica (Omega Strike), nonché un cecchino esperto in combattimenti. Dopo essere entrato nella squadra, riceve degli impianti cibernetici nel cervello con i quali riesce a teletrasportarsi per brevi distanze.

Uomo-Lupo (Man-Wolf in lingua originale) è invece l’astronauta John Jameson, il figlio di J. Jonah Jameson che dopo essere atterrato sulla Luna, trova una misteriosa roccia lunare che lo trasforma in una bestia senza controllo.

C’è anche un terzo film che non è stato ancora confermato: Nightwatch con protagonista il Dr. Kevin Trench, che indossa un potente costume che potenzia le sue abilità, concedendogli la possibilità di diventare invisibile. In una prima fase uscirono alcuni rumor sul possibile coinvolgimento di Spike Lee, ma lo stesso regista smentì in modo netto il suo coinvolgimento e di conseguenza non è dato sapere se il progetto verrà mai realizzato o meno.

Esiste anche un quarto film non ancora confermato e sempre legato all’Uomo Ragno: Dusk. Per chi non lo conoscesse, Dusk era il nome del leader di un gruppo di ribelli che Spider-Man incontrò durante uno dei suoi viaggi nella Zona Negativa. L’identità di Dusk, inoltre, è stata assunta anche da Cassie St. Commons, una studentessa che venne invitata ad unirsi al gruppo degli Slingers. Il costume di Dusk conferisce a chi lo indossa l’abilita di teletrasportarsi, di diventare invisibile, di proiettare l’energia oscura e di manipolare le ombre a proprio piacimento. In questo caso la major non si è mai espressa ed ovviamente non stata ancora fissata una data d’uscita.

In questi ultimi giorni si parla spesso di un progetto standalone su Spider-Gwen in live action, che potenzialmente potrebbe avere per protagonista Emma Stone, che ha già interpretato Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro.

Per ultimo, ma non per importanza: The Amazing Spider-Man 3… che secondo Forbes, una fonte estremamente affidabile, Sony vuole realizzare per davvero! I fan si stando facendo sentire a gran voce con una serie di iniziative social, spiegando che adorerebbero vedere Andrew Garfield nuovamente nei panni dell’Uomo Ragno. Sony li accontenterà, magari rendendolo lo Spider-Man canonico del loro universo?

Sony Pictures to Adapt Dusk Into Their Spider-Man Universe

1 2 3