Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, la regia è di Jaume-Collett Serra e la data d’uscita è fissata per il 29 luglio del 2022.

Nel corso di una recente intervista, Dwayne Johnson ha discusso delle differenze tra il suo personaggio e gli altri eroi DC, spiegando:

I supereroi vivono seguendo un codice, una loro etica ed un’integrità morale. Black Adam invece… dipende tutto da come lo guardi, lui ha le abilità per essere un eroe, un antieroe ed un villain.

Nell’universo DC tradizionale, come ben saprete, se fate qualcosa di sbagliato Superman e Batman proveranno a consegnarti alla giustizia. Se invece fai qualcosa di sbagliato a Black Adam, sei morto. È semplice.

BlackAdam, il film diretto da Jaume Collet-Serra, vede protagonista Dwayne Johnsonnei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’arcinemico di Shazam.