Superman

Dwayne Johnson su Superman “non si può costruire un universo DC senza di lui!”

Dwayne Johnson racconta che la precedente gestione di Warner Bros. non voleva il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman!

Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam nell’Universo DC era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, che è uscito il 20 ottobre al cinema, incassando oltre 350 milioni di dollari.

Per promuovere l’edizione home video del film, Dwayne Johnson ha discusso del ritorno come Superman, spiegando che la precedente direzione di Warner Bros. e DC Films (con Walter Hamada alla guida) non voleva Henry Cavill! Successivamente l’attore ha discusso dello sviluppo del nuovo universo DC, spiegando che la presenza dell’Uomo d’Acciaio è imprescindibile:

Inoltre, qualcosa da tenere in conto è che per noi non c’è nessun modo, nessuna logica modalità per provare a costruire un Universo DC, che non contenga il più potente e grandioso supereroe di tutti i tempi. È impossibile da fare. Puoi provare a fare tutti i grafici che vuoi novanta volte, ma tutto ritorna alla domanda “dov’è Superman?”. Superman deve farne parte.

Al momento, DC Studios e Warner Bros. (sotto la gestione di James Gunn, Peter Safran ed il presidente di WB Discovery, David Zaslav) stanno sviluppando un altro film di Superman ed attualmente sono alla ricerca di sceneggiatori.