Inizialmente l’esordio di Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Black Adam era previsto nel film su Shazam, ma successivamente è stato annunciato un intero film dedicato al personaggio, attualmente in fase di sviluppo attivo. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sztykiel, con il regista Jaume-Collett Serra che ha firmato ufficialmente con la Warner Bros.

L’uscita inizialmente era prevista per il 22 dicembre del 2021, ma a seguito dello slittamento della tabella di marcia di DC Films, è stato rinviato al 29 luglio del 2022.

Le riprese sono terminate da poco e, nel corso di una recente intervista, Dwayne Johnson ha parlato brevemente del suo personaggio, confrontandolo con Superman:

Black Adam ha tutti i poteri di Superman, ma la differenza è che ha anche la magia. Inoltre, i supereroi hanno un codice etico nel loro mondo che non gli permette di uccidere. Black Adam, invece, sì.

L’attore ha quindi spiegato perché ha scelto proprio Black Adam:

Ci sono stati diversi elementi che mi hanno fatto pensare che questa fosse una grandissima opportunità. Sento che tutto quello che ho fatto nella mia carriera, tutti i film fatti in questi decenni, anche quelli che non sono andati bene, mi hanno portato a questo ruolo in particolare.

Fonte