I grandi kolossal, di questo periodo, hanno una durata più lunga rispetto a quelli di qualche anno fa; ma ad andare controcorrente è Lawrence Kasdan che assicura e promette ai fan, in merito alla durata di Star Wars: il Risveglio della Forza. Infatti la pellicola avrà una durata tollerabile, lasciando tutti con il desiderio di volerne ancora.

Ecco ciò che afferma su Vanity Fair:

“Questo primo film sta venendo veramente bene. J.J. Abrams lo ha diretto splendidamente, è entusiasmante e tutto quanto. È un grande film. È pieno di cose straordinarie, colpi di scena, personaggi, battute, effetti.
Una delle cose sulle quali siamo sempre tornati, sin dall’inizio, è il fatto che non dovrebbe essere uno dei quei blockbuster lunghi, gonfi. Molti film di intrattenimento degli ultimi tempi sono veramente troppo lunghi. Negli ultimi 20 minuti ti dici: ‘Ma perché non è ancora finito?’ Non vogliamo fare un film di quel genere. Voglio dire che il nostro obiettivo è, quando il film sarà finito, farvi dire: ‘Vorrei durasse di più’, o ‘Aspetta, ma è già finito?’ Perché è una sensazione che abbiamo sempre più raramente, oggi come oggi. Per ottenere questo risultato, stiamo guardando il film con occhio critico, dicendoci: ‘Ci serve questo? Ci serve quello? È davvero giusto che questa cosa sia qui, anche se ci piace?’

Non siamo ancora a conoscenza della durata del film, tuttavia, l’ idea di assumere, questa nuova saga, a ‘piccole dosi’ ci attrae molto.