La Marvel ha progettato un crossover tra “Guardiani della Galassia” e “Avengers: Age of Ultron”: Dave Bautista, che interpretata Drax il Distruttore nel film diretto da James Gunn avrà un piccolo ruolo anche nella nuova avventura dei Vendicatori, infatti l’ attore sta rinnovando e ampliando il suo contratto (visto l’ enorme successo riscosso dal film), comprendendo sia il sequel dei “Guardiani della Galassia” che un ruolo significativo in Avengers 3.

James Gunn afferma:-““Abbiamo parlato praticamente di tutte le possibilità per un crossover e credo proprio di sapere quale sarà il progetto base. Questo potrebbe significare l’incontro tra un paio di Guardiani e un paio di Vendicatori, o l’incontro tra tutti i Guardiani e tutti i Vendicatori. Sono grandi personalità che sicuramente possono incontrarsi ad un certo punto.”
Questa seconda ondata di cinecomic è conosciuta come Fase 2 e comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).