Doug Jones, interprete di Silver Surfer nel sequel sui Fantastici 4, vorrebbe tornare ad interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

Uno dei personaggi della Casa delle Idee che i fan attendono maggiormente di vedere nel Marvel Cinematic Universe è senza dubbio Norrin Radd/Silver Surfer, i cui diritti sono tornati nelle mani dei Marvel Studios in seguito all’acquisizione degli assetti cinematografici della 20th Century Fox da parte della Disney.

Durante una recente intervista rilasciata con ComicBook.com, Doug Jones, interprete del personaggio ne I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) di Tim Story, ha parlato della possibilità di tornare ad interpretare il Surfista d’argento sul grande schermo e, in particolare, in un progetto dei Marvel Studios:

Se dovessero riportare Silver Surfer in un film, e se mi venisse offerto, coglierei l’occasione al volo. Mi è piaciuto molto interpretarlo. Era così eroico e angelico, ed era molto simile a Cristo. È il tipo di supereroe che voglio essere nella vita reale. E bellissimo. Aveva il miglior didietro che abbia mai avuto in un film. Per questo motivo, se avessi l’opportunità di interpretarlo di nuovo, di certo coglierei l’occasione al volo.”

Ricordiamo che Doug Jones, celebre per aver interpretato Abe Sapien nei due film su Hellboy diretti da Guillermo del Toro e la creatura de La forma dell’acqua – The Shape of Water, ha prestato solo le fattezze a Silver Surfer (doppiato da Laurence Fishburne). Nel 2007, inoltre, la Fox incaricò il fumettista J. Michael Straczynski di scrivere uno spin-off sul personaggio ma, a causa dell’insuccesso del sequel sui Fantastici Quattro, la pellicola non vide mai la luce.

Il cast di I Fantastic 4 e Silver Surfer include Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic), Jessica Alba (Susan “Sue” Storm/Donna invisibile), Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana), Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa), Doug Jones/Laurence Fishburne (Norrin Radd/Silver Surfer), Julian McMahon (Victor Von Doom/Dottor Destino), Kerry Washington (Alicia Masters) e Andre Braugher (Generale Hager).

Doug Jones Silver Surfer

SINOSSI
In seguito ad un viaggio nello spazio un gruppo di astronauti viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards, inventore e leader del gruppo, ottiene il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di Mister Fantastic, la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell’invisibilità e diventerà la Donna Invisibile, suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco prendendo il nome de “La Torcia Umana”. Infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana e con il corpo fatto di pietra sarà “La Cosa”. Insieme formano un gruppo chiamato I Fantastici Quattro e utilizzeranno i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Destino.

Fonte