Noah Hawley spiega che il suo film sul Dottor Destino è ancora nel limbo per via del passaggio della Fox alla Disney.

Al Comic Con di San Diego del 2017 la 20th Century Fox ha annunciato un film dedicato a Dottor Destino scritto da Noah Hawley (Fargo, Legion) e di cui ancora non si conoscono dettagli in merito.

A più di un anno di distanza, Hawley ha ammesso di aver quasi terminato la sceneggiatura, ma c’è un “senso di dubbio” intorno al progetto per via dell’imminente acquisizione da parte della Disney – che si concluderà la prossima settimana.

Ora nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Hawley è tornato a discutere del progetto, spiegando che ancora non ha ricevuto il “semaforo verde” dalla produzione per via del passaggio a Disney, anche se recentemente Kevin Feige ha espresso interesse nella sua sceneggiatura.

Il Presidente dei Marvel Studios ha chiesto “Ci stai ancora lavorando?” ed Hawley ha replicato “Dovrei ancora farlo?“, senza ottenere alcuna risposta soddisfacente.

Per quanto riguarda la storia del film, Hawley ha spiegato a THR alcuni dettagli

Sarà un thriller geopolitico più che un classico film sui supereroi. Inizia con Destino che pone una cupola sulla Nazione di Latveria ed invita una giornalista per essere la sua voce nel resto del mondo.

Fonte